L’Hotspot Qualitando conosce in ogni momento quali sono gli utenti effettivamente collegati al Wi-Fi.
Non ha però la capacità di discriminare quando un cliente si allontana per poche ore da quando un cliente abbandona definitivamente la tua realtà (es. la data di check-out per gli hotel).
Abbiamo quindi introdotto un paramentro “Check out stimato” (immagine 1) per consentire al sistema di riconoscere la differenza fra una assenza di poche ore ed il check-out effettivo del cliente.
Check out stimato
Immagine 1
Quando le ore di assenza dalla rete Wi-Fi superano il numero di ore definite da questo parametro, il cliente è considerato uscito definitivamente e il questionario post esperienza sarà spedito in automatico secondo l’impostazione stabilita alla sezione “Configura” (immagine 2).
Immagine 2
Puoi modificare queste impostazioni semplicemente cliccando sulla matita verde. Consigliamo di non allungare troppo i tempi in quanto si corre il rischio che il questionario venga spedito troppo tardi. E’ infatti importante il tempismo:
- il tuo questionario deve arrivare prima di altri (es. Booking.com)
- il questionario deve arrivare quando l’esperienza è ancora molto fresca: i clienti soddisfatti saranno più motivati a lasciare la recensione
- devi intercettare il prima possibile eventuali clienti insoddisfatti.