Check out stimato e spedizione dei questionari ai contatti pervenuti dall’Hotspot

L’Hotspot Qualitando conosce in ogni momento quali sono gli utenti effettivamente collegati al Wi-Fi.

Non ha però la capacità di discriminare quando un cliente si allontana per poche ore da quando un cliente abbandona definitivamente la tua realtà (es. la data di check-out per gli hotel).

Abbiamo quindi introdotto un paramentro “Check out stimato” (immagine 1) per consentire al sistema di riconoscere la differenza fra una assenza di poche ore ed il check-out effettivo del cliente.

Check out stimato

Immagine 1

Quando le ore di assenza dalla rete Wi-Fi superano il numero di ore definite da questo parametro, il cliente è considerato uscito definitivamente e il questionario post esperienza sarà spedito in automatico secondo l’impostazione stabilita alla sezione “Configura” (immagine 2).

Immagine 2

 

Puoi modificare queste impostazioni semplicemente cliccando sulla matita verde. Consigliamo di non allungare troppo i tempi in quanto si corre il rischio che il questionario venga spedito troppo tardi. E’ infatti importante il tempismo:

  • il tuo questionario deve arrivare prima di altri (es. Booking.com)
  • il questionario deve arrivare quando l’esperienza è ancora molto fresca: i clienti soddisfatti saranno più motivati a lasciare la recensione
  • devi intercettare il prima possibile eventuali clienti insoddisfatti.
Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Recensioni sotto l’ombrellone
Storie di successo

Abbiamo il piacere di raccontarti l'esperienza di Gianluca, titolare del Bagno Chimera in Versilia, che dopo aver introdotto l'utilizzo del software Qualitando ha portato il suo servizio in spiaggia e al ristorante ad un livello superiore.

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Studiamo e ricerchiamo,
poi insegniamo a te

Webinar

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.