fbpx
 In Nuove funzionalità

Hai presente quelle belle mail criptate che puoi usare per comunicare con gli ospiti provenienti dalle OTA? Quelle valide per 30 giorni, dopodiché bye bye caro amico, come ti ricontatto ora?

Beh, intanto Qualitando è in grado di utilizzare gli indirizzi email criptati per far arrivare ai tuoi ospiti sia la welcome mail prima dell’arrivo sia i questionari post esperienza.

Ma quell’indirizzo email criptato, come sai,  è valido solo alcuni giorni dopo il check-out.

La vera, straordinaria, novità è che il cliente (se abbiamo un albergo lo chiamiamo ospite!) che riceve un questionario su quella casella mail visualizzerà un campo (GDPR friendly, ovviamente) “Ci può lasciare il suo vero indirizzo email?”. L’albergatore potrà quindi ricevere e sostituire l’indirizzo criptato con quello reale, prezioso come l’oro per le attività di marketing post vacanza/soggiorno.

Non dimentichiamo mai che vendere ad un utente che ha già comprato ci costa un decimo che vendere ad uno sconosciuto!

Questa funzione era attiva in Qualitando già da alcuni mesi per gli ospiti provenienti da Booking.com, mentre ora lo è anche per i clienti Expedia e Airbnb.

Ed ecco i risultati: l’81% dei clienti con indirizzi email criptati booking.com che hanno compilato il questionario Qualitando, ha lasciato il proprio indirizzo email personale (e reale) per ricevere comunicazioni commerciali future da parte della struttura.

Se hai già Qualitando chiedici come implementare questa nuova funzione, se non ce l’hai ancora… contattaci per una demo compilando il form qui sotto.

 

 

Vuoi provare Qualitando?

Contattaci e un nostro esperto ti guiderà!

green-separator

[recaptcha]

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali di Qualitando srl disponibile al link https://www.qualitando.com/privacy e di essere consapevole che i dati forniti potranno essere utilizzati da Qualitando srl per: contattarmi per spiegare funzionalità e modalità di utilizzo del software, informarmi di nuove iniziative di Qualitando e/o dei propri partner, offerte su prodotti e servizi relativi alla piattaforma, invio di newsletter.

Post recenti