Domande aggiuntive ai clienti che si connettono alla rete Wi-Fi

Oltre alle domande poste per conoscere meglio i tuoi clienti, potrai aggiungere altri quesiti per profilarli. Grazie a questa ulteriore segmentazione, potrai inviare comunicazioni e questionari mirati alla tipologia di clientela.

Nella sezione Hotspot, occorre selezionare Configura l’accesso (freccia nera) nel menù a sinistra e successivamente Domande di segmentazione (freccia gialla).

 

COME MODIFICARE LE DOMANDE E LE OPZIONI DI RISPOSTA 

In questa sezione troverai delle domande di default che potrai modificare a tuo piacimento grazie alla matita (cerchio verde).

Dopo aver cliccato, nella voce Domanda Corrente (freccia nera) hai la possibilità di modificare il testo della domanda grazie alla matita (cerchio verde) e scegliere se renderla facoltativa o obbligatoria (freccia gialla).

Per modificare le risposte, occorre premere nella matita (cerchio verde) nella colonna della tabella Descrizione (freccia nera).

Successivamente si aprirà una schermata nella quale potrai modificare il testo della risposta e le traduzioni grazie al lucchetto (cerchio verde). Infine, premi Salva Chiudi.

In questa pagina potrai inoltre, controllare le traduzioni automatiche dei testi che hai inserito.

Per modificare manualmente le traduzioni, bisogna selezionare una lingua (freccia nera) e successivamente, premere cambia (freccia gialla).

A questo punto, dopo aver cliccato sulla matita a destra, potrai modificare il testo e premere Salva. Ricorda che, dopo il controllo finale, dovrai cliccare approva (freccia nera).

E’ possibile inserire delle icone nella domanda di prima impressione (freccia nera).

Nella colonna della tabella Icona (freccia gialla), premendo sulla matita (cerchio verde), potrai scegliere ed eventualmente modificare l’icona per la risposta.

L’ultimo passaggio per rendere visibile la domanda, è premere Abilita (freccia gialla).

 

Puoi vedere lo stato delle tue domande (freccia nera), nella schermata generale della voce Domande di segmentazione (freccia gialla.

 

LA DOMANDA DI PROFILAZIONE

Grazie alla domanda di profilazione, potrai capire la motivazione per la quale un cliente è stato nella tua struttura. Attivandola, potrai ottenere informazioni aggiuntive sugli ospiti e successivamente comunicare con loro. Potrai ad esempio, inviare Questionari dedicati alla Spa, oppure al Ristorante oppure collegare una pagina di atterraggio dedicata. Scopri QUI come.

Inoltre, potrai inviare delle Newsletter per promuovere i servizi o scontistiche speciali, inerenti alla motivazione per la quale hanno visitato la struttura.

In questo modo, oltre ad ottenere maggiori informazioni, avrai un metodo di comunicare più efficace e mirato.

COME VISUALIZZARE L’ANTEPRIMA

Nella voce del menù Anteprima (freccia giallo), potrai visualizzare un’anteprima di ciò che vede l’ospite quando si connette alla rete Wi-Fi.

Per visualizzare l’Anteprima a schermo intero, premi la seconda icona (freccia gialla) nella voce Anteprima.

Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Hai preso un nuovo hotel in gestione? Ecco 10 punti chiave per promuoverlo al meglio
Come si crea un database da urlo con 82.000 contatti profilati?
Marketing per Hotel: 12 mosse strategiche per il successo
Scarica il nostro Ebook Scaricalo gratis Ebook white
Storie di successo
Tutta la formazione
di Qualitando per te

Dirette sul web

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.