Nel caso tu abbia scelto di offrire l’incentivo, puoi selezionare il tipo di codice che, a seguito della compilazione del questionario, verrà inviato ai clienti.
Generazione automatica (sempre diverso): dopo aver compilato il questionario, il cliente riceverà un testo, per email, con un codice generato in automatico da Qualitando. Il codice sarà alfanumerico, diverso per ogni cliente e, nel corpo della mail, sarà specificato che quel codice da diritto ad un certo benefit o sconto e potrà essere richiesto all’atto della prenotazione, contattando l’ufficio booking della struttura/attività;
Inserimento manuale (fisso): selezionando la seconda voce nella tendina a discesa “Generazione Automatica”, potrai selezionare l’Opzione “Inserimento Manuale Fisso”. A seguire, dopo aver selezionato tale opzione, dovrai scegliere un codice fisso (Es: Happy2019) ed inserirlo nell’apposito campo per poi cliccare il pulsante “salva” in calce alla pagina. In questo caso, dopo aver compilato il questionario, il cliente riceverà un testo, per email, con il codice fisso che hai scelto nella fase appena descritta. Nel corpo della mail, sarà specificato che quel codice da diritto ad un certo benefit o sconto e potrà essere richiesto all’atto della prenotazione, contattando l’ufficio booking della struttura/attività OPPURE inserendo quel codice nel sistema di prenotazione on line/booking engine del tuo sito. In questo caso, va da sè, ti dovrai preoccupare di creare il codice nel booking engine e associare lo sconto/benefit promesso. Non dimenticare di compiere quest’operazione!
COME VERIFICARE E/O MODIFICARE IL TESTO DELLA MAIL CON CUI VERRA’ SPEDITO IL BUONO SPECIALE?
Sei sempre sul questionario, menu a sinistra, clicca su “Testi” e seleziona quello che si chiama “Email post compilazione con invio dell’incentivo” (immagine 1).
Ti verrà proposto un testo di base. Personalizzalo pure, avendo cura che siano ben comprensibili e chiare le condizioni con cui il cliente potrà godere dello sconto/buono speciale. Altrettanto chiari devono essere i canali di richiesta (scrivi una mail a … oppure inserisci il codice sul sistema di prenotazione on line di cui al link xy…).
Troverai, nel corpo della mail, delle variabili (le riconoscerai perché sono riportati tra {{ }}. Quelli sono gli unici campi da NON cancellare o modificare: sono quelli che permetteranno di inserire nel corpo della mail il codice sconto, sia che tu abbia selezionato l’opzione “Generazione automatica (sempre diverso)” o”Inserimento manuale (fisso)”.
Testo dell’email per offrire l’incentivo
Immagine 1
Ricorda: qualsiasi modifica farai sul testo, dovrai preoccuparti di aggiornare le traduzioni nelle altre lingue. Se non ricordi come fare, leggi questo articolo.