La serie sul Customer journey
conquista il tuo prossimo cliente

GUEST

Conquista il tuo prossimo cliente

Costruire una relazione di fiducia con i tuoi ospiti è il segreto per il successo della tua struttura. Per questo è nato Guest, un percorso formativo adatto a te che vuoi migliorare i risultati del tuo hotel.

La serie è organizzata da Qualitando e Funnel TV ed ha preso ispirazione dall’omonimo E-book, con l’obiettivo di mostrare le migliori strategie per conquistare i tuoi clienti.

Guest è divisa in 5 episodi, ognuno dei quali vede la partecipazione dei migliori esperti di digital marketing, web reputation, revenue e comunicazione.
Ogni puntata è dedicata a una tappa precisa del customer journey, dalle informazioni sul web al momento del check out dei tuoi ospiti.

Guarda tutti gli episodi di Guest e rendi unica la tua struttura!

Ecco la serie completa:

 

EPISODIO 1 – “Target”

Nella prima fase della customer journey i clienti pianificano la loro vacanza e cercano l’hotel ideale per il loro soggiorno. Scopri come intercettare il cliente e aumentare le vendite dirette.

1° PARTE – Intervista. Presentazione dell’ebook che ha ispirato la serie, scritto da l’arguta penna di Simone Puorto. Gli ospiti dell’intervista Simone Puorto, Marzia Baislak e Alessandra Zamarra si alternano per spiegare il rapporto tra reputazione e albergatore.

 

2° PARTE – Masterclass. Alla luce dell’evoluzione del comprato turistico alberghiero, quali sono le strategie e gli strumenti per aumentare ed intercettare le prenotazioni dirette? Ce lo racconta Armando Travaglini.

 

3° PARTE – Panel. Confronto tra gli esperti di settore sulle best practices per ottenere visibilità gratuita dalle OTA e incrementare le prenotazioni dirette.

 

EPISODIO 2 – “Wish”

Il cliente ha prenotato, ora tocca a te: come conquistare la sua fiducia e costruire una solida relazione con lui prima del suo arrivo?

1° PARTE – Intervista. Carlo Fontana e Emma Spinelli discutono dell’importanza della comunicazione e della tecnologia in azienda. Questi strumenti creano una relazione con l’ospite ancor prima dell’arrivo in struttura. Così facendo si può mirare alla personalizzazione per la soddisfazione del cliente.

 

2° PARTE – Masterclass. La reputazione è frutto di una buona relazione, comunicazione, accoglienza, servizi e ascolto attivo. Queste attività, se ben presidiate consentono di essere conosciuti e scelti tra i tanti.

 

3° PARTE – Panel. La comunicazione one-to-one come potente strumento per instaurare una relazione di valore con i tuoi ospiti. Gli esperti Domenico Palladino, Angelo La Riccia, Marco Celani, Michele Palma forniscono la loro opinione in merito.

 

EPISODIO 3 – “Stay Experience”

Cosa fare affinché l’aspettativa del tuo cliente sia in linea con l’esperienza che vivrà?

1° PARTE – Intervista. La relazione con l’ospite deve essere mantenuta costante e viva in tutte le fasi del Customer Journey. Fare tutto quello che è in nostro potere affinché l’ospite possa tornare in struttura e sceglierci ancora, è quello che bisogna tenere a mente durante tutti i processi.

 

2° PARTE – Masterclass. Il punto focale di questa Masterclass riguarda relazione, comunicazione, reputazione. Vedremo la fase del soggiorno, in cui avere un’estrema cura per i dettagli, è indispensabile per la soddisfazione dell’ospite.

 

3° PARTE – Panel. Il focus di questo Panel con gli ospiti Andrea Spalletti Trivelli, Tina Ingaldi e Franco Coppini, sarà su come eccedere le aspettative del cliente e conquistare la sua fiducia.

 

EPISODIO 4 – “Stay Profit”

Sai come aumentare il revenue e allo stesso tempo dare valore al tuo cliente? Scoprilo in questa puntata!

1° PARTE – Intervista. Il prezioso intervento degli ospiti di questa puntata, Vito D’Amico e Gabriele Galieni, approfondirà come i servizi ancillari contribuiscono a far crescere il revenue. Vedremo infatti come una giusta strategia sia imprescindibile, per ottenere solidi risultati.

 

2° PARTE – Masterclass. Cosa sono i servizi ancillari? Come possono concorrere ad accrescere il revenue in hotel? Ce lo racconta Marzia Baislak in questa nuova ed entusiasmante masterclass.

 

3° PARTE – Panel. Sempre più ospiti oggi desiderano vivere un’esperienza di soggiorno autentica, in linea con le proprie preferenze ed aspettative. Profilare è la parola chiave, per proporre il servizio giusto al momento giusto.

 

EPISODIO 5 – “Repeat”

Le fasi più importanti per la fidelizzazione del cliente sono quelle del check-out e del post check-out. Scopri come far diventare il tuo ospite nell’ambassador della tua struttura.

1° PARTE – Intervista. Come rendere l’ospite Ambassador del Brand e dei valori dell’hotel? Spesso si tende a pensare che questo processo parta dal check-out. Sarà realmente così? Ce lo raccontano Melissa Vitiello, Martina Manescalchi.

 

2° PARTE – Masterclass. Come mantenere viva la relazione con l’ospite, che ha appena lasciato la struttura? Comunicazione profilata, contenuti interessanti e pertinenti, che garantiscono un elevato livello di engagement.

 

3° PARTE – Panel. Come creare una relazione di valore con il tuo ospite. Tutto parte dal primo momento di contatto.

 

4° PARTE – Intervista a Mauro Santinato. Mauro Satinato, racconta l’importanza di valori come gentilezza, calore ed empatia, talvolta purtroppo dati per scontato. Sono questi i valori da ritrovare e, che concorrono a rendere straordinario il soggiorno dell’ospite.
Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Villa Sostaga tra i 20 migliori boutique hotel su Tripadvisor
Richiedere recensioni agli ospiti del tuo hotel. Quando farlo e come farlo
Migliorare la deliverability della tua newsletter: 5 consigli
Storie di successo