fbpx

Al giorno d’oggi non bisogna sottovalutare l’esigenza di avere un hotspot wi-fi per hotel.

È molto importante fornire agli ospiti un’esperienza di navigazione veloce e di qualità da qualsiasi strumento utilizzato, che sia un tablet, uno smartphone o un pc portatile. Il servizio wi-fi gratuito negli hotel è veramente diventato un requisito fondamentale che non deve assolutamente mancare, non solo perché molto apprezzato dagli ospiti, ma anche perché in questo modo diventa un potente strumento per aumentare i guadagni e la reputazione dell’hotel.

Ricordiamoci che viviamo in una società che sempre di più si trova connessa con il resto del mondo e non riuscire a fornire un’ottima connessione può essere valutato come un disservizio.

Offrire un’esperienza wi-fi positiva agli utenti tramite l’hotpost per hotel aiuta a soddisfare le aspettative dei tuoi ospiti che di conseguenza torneranno a soggiornare presso il tuo hotel e lo consiglieranno ad amici e parenti.

 

Ma che cos’è un hotspot Wi-Fi per hotel?

L’hotspot per hotel è uno strumento in grado di controllare e gestire gli accessi al wi-fi e di fornire un servizio migliore anche in caso di riempimento dell’hotel (o anche di un ristorante).

Tramite l’hotspot per hotel è possibile connettersi alla rete wi-fi attraverso un pannello di controllo che si apre tramite web e loggandosi con il proprio account Facebook, Google o registrandosi con un indirizzo email. In questo modo puoi trasformare la connessione wi-fi del tuo hotel in un potente strumento di marketing.

Con l’hotspot per hotel si accorciano i tempi perché l’ospite (se si tratta di un hotel) o il cliente (se si tratta di un ristorante) non deve più presentarsi in reception – o chiedere al cameriere – la password per accedere al wi-fi. L’accesso al wi-fi avviene attraverso l’inserimento del proprio indirizzo email ed è consentito solo dopo la verifica della sua validità.
In questo modo è possibile raccogliere anche gli indirizzi email e altre informazioni (già con le norme GDPR) degli ospiti o clienti che possono tornare utili ad esempio per l’invio di newsletter profilate.
Con Qualitando hai la possibilità di personalizzare la “pagina di benvenuto” del wi-fi: puoi inserire loghi, immagini, luoghi di interesse, eventi ecc.
Integrando il tuo hotspot per hotel alla piattaforma Qualitando puoi anche:

  • promuovere servizi;
  • invitare gli ospiti/clienti a compilare i questionari di gradimento e sapere se tutto sta andando bene o se c’è qualche problema. Con questa funzionalità si ha la possibilità di risolvere tempestivamente qualsiasi tipo di problema con l’ospite ancora in struttura ed evitare così le recensioni negative a fine soggiorno;
  • stimolare l’ospite al rilascio di recensioni sui portali;
  • al momento dell’accesso puoi fare domande su preferenze ed interessi personali per conoscere meglio i tuoi ospiti/clienti e creare comunicazioni costruite su misura.

Rivoluziona la tua attività partendo dall’hotspot wi-fi!

 

Vuoi provare Qualitando?

Contattaci e un nostro esperto ti guiderà!

green-separator

[recaptcha]

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali di Qualitando srl disponibile al link https://www.qualitando.com/privacy e di essere consapevole che i dati forniti potranno essere utilizzati da Qualitando srl per: contattarmi per spiegare funzionalità e modalità di utilizzo del software, informarmi di nuove iniziative di Qualitando e/o dei propri partner, offerte su prodotti e servizi relativi alla piattaforma, invio di newsletter.