Inviare un messaggio agli utenti connessi alla Rete Wifi

Con questa funzione potra inviare un messaggio immediato a tutti i clienti che risultano ancora connessi alla tua rete Wifi.

Nella sezione Hotspot, seleziona Comunica con i clienti (freccia nera) nel menù a sinistra e successivamente Invia un messaggio (freccia gialla).

Seleziona Crea una nuova email, (freccia arancione) nella seguente schermata:


Qui potrai impostare e modificare il Mittente, l’Oggetto e le Traduzioni del messaggio.

La dicitura {{Hotspot.PublicName}} (freccia gialla) viene inserito di default il nome della tua struttura.

Il passaggio successivo, è quello di inserire l’Oggetto della mail (freccia arancione) nel secondo riquadro in alto.

Per modificare entrambi i campi , occorre premere sul lucchetto (cerchio verde) e poi premere Salva.

In questa pagina potrai inoltre, controllare le traduzioni automatiche dei testi che hai inserito.

Per modificare manualmente le traduzioni, bisogna selezionare una lingua (freccia nera) e successivamente, premere cambia (freccia gialla).

A questo punto, dopo aver cliccato sul lucchetto a destra, potrai modificare il testo e premere Salva. Ricorda che, dopo il controllo finale, dovrai cliccare approva (freccia ner).

La stessa operazione andrà effettuata per ogni lingua.

 

Potrai infine, visualizzare l’anteprima nelle versioni Smartphone, Tablet e PC, sia in questa stessa pagina che premendo la seconda icona a sinistra (freccia gialla).

Arrivati a questo punto abbiamo impostato mittente e oggetto; ora vediamo come si crea il contenuto del messaggio.

Premi sulla terza icona a sinistra (freccia arancione).

Si aprirà un editor dove è possibile inserire un messaggio personalizzato, modificare colore, sfondo, testo ed immagini attraverso un’apposita applicazione integrata.

Potrai personalizzare il template già impostato cliccando sulla parte in cui dovrai agire. Una volta selezionata la parte, utilizza il menu che si aprirà a sinistra per modificare.

Potrai anche modificare la struttura globale del template già impostato:

  1. per eliminare, copiare o spostare le singole strutture già presenti, clicca su di esse e con i 3 puntini che appariranno sulla destra, scegli l’operazione da effettuare
  2. per aggiungere ulteriori strutture in cui potrai inserire immagini, testo o altro: clicca su Strutture e trascina nel template la tipologia consona alle tue esigenze
  3. per personalizzare le singole strutture: clicca su Elementi e dopo aver scelto il tipo di contenuto che dovrai inserire, trascina nel modulo che hai aggiunto.

Una volta concluso,  potrai premere su Salva (freccia gialla) oppure Salva e chiudi (freccia arancione).

IMPORTANTE: il contenuto testuale deve essere previsto in almeno 2 lingue se hai clienti stranieri e se vuoi che tutti comprendano il messaggio 🙂

 

Il passo successivo è come inviare il tuo messaggio

Dopo essere usciti dall’editor, tornerai sulla pagina iniziale. Premi il bottone Invia (freccia gialla) in alto a destra, e poi conferma l’invio.

 

 

Una volta effettuato l’invio, tornando nella pagina generale del menù di sinistra Invia un messaggio potrai controllare lo stato delle spedizioni.

E’ possibile creare una copia del messaggio utilizzato in precedenza grazie alla seconda icona Copia email (freccia arancione). In questo modo potrai utilizzare il messaggio più volte.

Solamente gli ospiti collegati alla rete Wi-Fi al momento dell’invio, riceveranno il messaggio.

Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Ottobre di formazione e aggiornamenti
Una buona reputazione è tutto ciò che conta
Welcome Mail: il benvenuto prima ancora dell’arrivo
Scarica il nostro Ebook Scaricalo gratis
Storie di successo
Tutta la formazione
di Qualitando per te

Dirette sul web

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.