Dimentica invii che rimbalzano o finiscono in SPAM.
Il tuo pubblico non vede l’ora di ricevere le tue email con la piattaforma di Newsletter Qualitando.
Tutto qui è funzionale all’impostazione di uno storytelling personalizzato e fedele al tuo brand.
Racconti chi sei e cosa fai a chi ti conosce da poco, ravvivi l’attenzione dei tuoi clienti storici. Mantieni il contatto e aggiorni sulle ultime novità.
Vendi i tuoi servizi e promuovi il tuo business nella maniera più efficace.
Qualitando è al tuo fianco in tutta la tua attività di email marketing, con un software intelligente e professionale.
Ripassiamo insieme cosa lo rende speciale…
Cinque segreti per newsletter che fanno bingo!
1.Una piattaforma smart per davvero
Come fare per arrivare senza intoppi nella casella di posta del tuo reale o potenziale cliente? Occorre creare una newsletter confezionata ad hoc in tutte le sue caratteristiche.
Un oggetto che strizza l’occhio al tuo pubblico e invita all’apertura, ad esempio. Per non parlare delle immagini che devono raccontare un’esperienza tangibile della tua realtà aziendale (bando alle foto di stock ogni volta che si possono evitare!), devono essere pertinenti al contesto e non appesantire troppo il volume di invio. E le call to action? Anche loro hanno precise regole da seguire: come la posizione (e la loro ricorrenza nei messaggi molto lunghi), il design e il testo (breve e conciso che chiama all’azione in maniera inequivocabile).
Con la piattaforma Qualitando hai a disposizione un editor drag and drop, dall’usabilità intuitiva che ti consente di distribuire tutti gli elementi a regola d’arte.
2.Un database ordinato e profilato
Puoi dire addio per sempre agli invii di massa a database di dubbia provenienza, che restituiscono solo altissimi livelli di bounce (quando va bene!), errori di invio e l’inserimento dei tuoi messaggi in qualsiasi lista nera presente su internet.
Grazie ai suoi sistemi di integrazione diretta tra Hotspot Wi-Fi e Newsletter i contatti email di chi si allaccia alla tua linea – in hotel, al tuo ristorante o nella tua sala d’attesa – vengono registrati e suddivisi in base alle preferenze di ogni soggetto. Così sei sempre sicuro di scrivere messaggi a qualcuno di realmente interessato ai tuoi prodotti, qualcuno che ti ha già autorizzato in maniera trasparente al trattamento dei suoi dati.
3.Messaggi ad personam con il tuo tono di voce
Cara Martina oggi è il tuo compleanno e noi del Centro Estetico Violetta abbiamo un regalo per te:
un coupon omaggio per provare il nuovo trattamento corpo alla vite rossa, una coccola dedicata alla leggerezza delle tue gambe…
Ciao Luca,
il vostro anniversario di matrimonio si avvicina, vuoi festeggiarlo in grande stile proprio come l’anno scorso insieme alla tua metà?
Qui all’Aurum Hotel di Abano Terme siamo felici di riservarti la nuova Luxury Suite con vasca idromassaggio in camera…
Questi sono solo alcuni dei messaggi impostati ad personam che sei in grado di inviare tramite la piattaforma Newsletter Qualitando.
Proprio grazie al fatto che ogni contatto entra nel tuo database con una sua storia, di cui si tiene ordinatamente traccia nel corso del tempo, ogni email può agire in verticale sulla situazione di un cliente reale o futuro, incentivandolo a compiere (o a ripetere) determinata azioni.
4.Invii a tutta deliverability
Prima di spedire il tuo messaggio ai destinatari che hai individuato e selezionato con cura, Qualitando ti obbliga sempre a fare un invio di test.
Una prova attraverso un software esterno, che valuta se la tua newsletter è stata costruita correttamente secondo i parametri di deliverability. Da questo invio di test, ti viene immediatamente restituito un punteggio da 0 a 10, dove 10 è l’eccellenza che ti garantisce di non finire in alcun modo in SPAM.
Hai quindi la possibilità di aggiornare la il tuo messaggio sotto tutti gli aspetti per ottenere il massimo dei risultati.
Poi puoi procedere senza pensieri con la programmazione al tuo database.
5.Preziose statistiche di invio
Il sistema di Newsletter Qualitando mantiene in memoria ogni messaggio che hai scelto di inviare, annotando quanti tra i destinatari non sono lo hanno aperto ma anche chi ha interagito con la tua comunicazione. Viene registrato accuratamente chi si è limitato a leggere e chi ha cliccato sulle call to action fino alla conversione finale sul tuo sito o sulla tua landing page.
Queste statistiche si rivelano preziosissime per migliorare costantemente le tue newsletter e costruire invii con esiti sempre più consistenti per il tuo fatturato.
Vuoi conoscere ancora più da vicino tutte le funzionalità delle Newsletter Qualitando?
Contattaci, il nostro team di esperti è felice di risponderti.