WIFI Hotel

Una nuova funzionalità: l’Hotspot Revenue

Da oggi con un unico apparecchio Hotspot offri anche una linea premium più veloce

Nel tuo Hotel transitano ogni settimana ospiti differenti, ciascuno con le sue esigenze e con le proprie abitudini da mantenere anche lontano da casa.
C’è la mamma blogger sempre intenta a condividere Instagram Stories del ristorante e video TikTok della Spa.
C’è il business man con una schedule giornaliera serratissima, sempre allacciato alla rete internet per la mail dell’ultimo minuto.
C’è l’amante del relax, l’habitué della Mega Suite Attico che non rinuncia nemmeno in vacanza a un po’ di binge watching su Netflix.
Insomma, nel ventaglio di persone che frequentano la tua struttura una buona parte è wi-fi dipendente.

E se ti dicessimo che adesso con l’Hotspot Qualitando hai la possibilità di proporre l’upsell della tua rete di navigazione?

Due differenti reti wi-fi, un unico Hotspot

C’è un’importante novità in casa Qualitando che riguarda proprio la funzionalità Hotspot Wi-fi.
Da questo momento utilizzando il medesimo router, hai la possibilità di proporre due differenti linee internet con differenti velocità di navigazione.
La prima con velocità e banda di frequenza base da continuare ad erogare gratuitamente a tutti gli ospiti dell’Hotel senza alcun supplemento economico.
La seconda da concedere a pagamento a tutti i tuoi ospiti che richiedono un’esperienza di navigazione più veloce con una maggiore quantità di banda.

Una connessione a pagamento per i tuoi ospiti più esigenti

Da adesso, attivando la funzionalità Hotspot Qualitando, sei in grado di vendere dei veri e propri pacchetti di connessione internet a target di clientela interessati ad una navigazione più veloce e professionale. Puoi offrire l’upsell della linea wi-fi a determinate tipologie di pubblico come gli ospiti che approdano al tuo hotel per trasferte di lavoro o alle persone che entrano a contatto con la tua struttura durante un determinato evento (convegno, meeting, workshop…) che richiede una linea internet prioritaria.
Puoi anche abbinare il wi-fi più veloce a specifici trattamenti di soggiorno o a specifiche Camere o Suite del tuo albergo (si pensi a tutte quelle con Smart TV e programmi di cinema on demand).
Ora hai a disposizione: da una parte un servizio in più da proporre per guadagnare una stella in più alla voce wi-fi nelle recensioni, dall’altra una nuova voce per incrementare il tuo fatturato.

I vantaggi di sempre, firmati Qualitando

Vien da sé che permangono tutti i vantaggi già previsti dall’Hotspot Qualitando ovvero la facoltà di raccogliere in maniera automatica e ordinata tutti i contatti degli utenti che utilizzano il Wi-fi nella tua struttura. In questo modo la piattaforma diventa tua alleata nella creazione di un database profilato di indirizzi email autorizzati, utili a impostare una comunicazione efficace e realmente interessante con ogni persona affiliata al tuo Hotel.

Vuoi approfondire tutti i dettagli del nuovo servizio Hotspot Revenue Qualitando?
Contattaci, il nostro team di esperti è felice di illustrarti tutte le caratteristiche.

Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Hai preso un nuovo hotel in gestione? Ecco 10 punti chiave per promuoverlo al meglio
Come si crea un database da urlo con 82.000 contatti profilati?
Marketing per Hotel: 12 mosse strategiche per il successo
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta
Tutta la formazione
di Qualitando per te

Dirette sul web

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.