fbpx
 In Generale

Amici albergatori, ristoratori, imprenditori dell’hôtellerie e dell’ospitalità, il 2018 è appena iniziato – per molti di voi con i peggiori presagi stante gli aneddoti postati nei gruppi social di categoria –   ed è ora di consultare le stelle (fosse solo per iniziare bene, con una fragorosa risata!).

Cosa accadrà quest’anno all’interno dei vostri hotel? Quali cambiamenti porterà il transito dei pianeti? Consultate l’oroscopo che la nostra astrologa Martina Manescalchi ha redatto per Qualitando,  scoprirete le novità che il cielo ha in serbo per voi!

ARIETE

Tutto da sfruttare il bellissimo Mercurio in Sagittario, i cui influssi positivi si ripercuoteranno nel segno dell’Ariete per gran parte del 2018 sotto forma di recensioni positive su tutti i portali. Ma non sederti sugli allori e fatti guidare da Marte in TripAdvisor: rispondi, favorisci e capitalizza ogni singolo feedback!

TORO

A maggio Urano entra in Toro e porterà grande necessità di cambiamento. Accompagnato da un ottimo Saturno, vi farà sentire l’insopprimibile bisogno di una ventata d’aria fresca in hotel. Il messaggio è lapalissiano: è ora di cambiare la moquette.

GEMELLI

Il 2018 parte con un Saturno non più opposto. Per i Gemelli sarà l’anno dei social. Il transito di Saturno incoraggia la condivisione di immagini e status interessanti e ti conferisce grande appeal agli occhi dei tuoi followers. Conquistali tutti, ma attenzione agli hashtag fuorvianti che potrebbe suggerirti un Giove non del tutto favorevole.

CANCRO

Saturno e Booking.com in opposizione potrebbero portare recensioni negative immeritate. Non farti prendere dal panico e sfrutta Venere favorevole per addolcire le tue risposte. A fine anno raccoglierai i frutti di tanta pazienza con una migliore brand reputation favorita da Giove.

LEONE

Cielo bollente per il Leone, che grazie a Venere nel segno porterà amore e grandi passioni per tutto l’anno. È il momento di valutare Jacuzzi in camera, private spa e offerte romantiche. Aumento delle prenotazioni per chi non avrà paura di osare e punterà sulla formula day-use.

VERGINE

Saturno in ottimo aspetto, Urano da maggio eccezionale, Giove eccellente, Expedia nel segno. Un cielo talmente bello, che gli ospiti dell’hotel faranno a gara a lasciarti i propri contatti: approfittane e utilizzali nel migliore dei modi!

BILANCIA

Per i Bilancia c’è un Saturno un po’ dissonante che potrebbe ostacolare la disintermediazione. Non assecondarlo, la Luna nel tuo segno favorisce le prenotazioni dirette, a patto che tu – aiutato dal grande fascino conferito da un ottimo Venere dalla tua parte – riesca a fidelizzare i tuoi ospiti.

SCORPIONE

Giove nel segno: ottimo. Urano in opposizione, ma è importante per te perché rappresenta i cambiamenti. Per esempio, è ora di cambiare il sito web ormai obsoleto. Ma attenzione ai “cuggini” malefici sempre in agguato: Saturno non te lo perdonerebbe mai.

SAGITTARIO

Grande cielo anche per il Sagittario perché Marte entrerà nel segno, portando con sé grandi rinsaldamenti nei rapporti, che potrai capitalizzare e portare nel 2019 solo grazie a una strategia di newslettering efficace.

CAPRICORNO

Un Urano contraddittorio porterà grandi tentazioni ai Pesci nella primavera del 2018. Potresti sentire l’irrefrenabile bisogno di comprare recensioni false e followers cingalesi su Facebook e Instagram. Non cedere alle facili lusinghe: Giove premierà con grandi risultati il lavoro svolto con onestà giorno dopo giorno.

ACQUARIO

Un Giove dissonante ricorda che per tutto l’anno non bisogna sperperare i quattrini. Basta campagne Adwords inefficaci. Basta inserimenti in portali inutili. Basta attività dispendiose che non portano clienti in hotel. È per te l’anno della riflessione. Urano ti aiuterà a tenere lontani i ciarlatani.

PESCI

I Pesci nel 2018 potrebbero avere problemi di autostima, a causa di una Luna sfavorevole per tutta la prima parte dell’anno. Scarso appeal e difficoltà a valorizzare i propri pregi potrebbero causare perdite di prenotazioni. Lavora sul mailing: Saturno ti guiderà nel migliorare la percezione del tuo valore.


Vuoi sapere come possiamo aiutarti? Contattaci senza impegno!

Post recenti
la web reputation passa dalla customer satisfaction qualitando