Il passaparola che hai
sempre desiderato

I tuoi ospiti, falli innamorare

Qualitando per gli hotel

In tantissimi arrivano nel tuo hotel dopo aver passato in rassegna decine e decine di recensioni online o dopo che un amico gli ha consigliato caldamente di venire da te.

Questo è il potere portentoso del passaparola, un’azione semplicissima che può riempire o svuotare le tue camere in un secondo. Qualitando ti aiuta a cavalcare tutte le potenzialità del passaparola e ti consente di stabilire un contatto costante con chi soggiorna nel tuo hotel. Crei un’aspettativa, mantieni ogni promessa, garantisci un’esperienza da sogno e il gioco è fatto.
In un attimo hai recensioni eccellenti su tutti i portali.

La comunicazione giusta al momento giusto, questo è il metodo studiato e messo in pratica da Qualitando per massimizzare i ricavi del tuo hotel e aumentare il cross selling e l’up selling dei tuoi servizi.

Qualitando
per gli alberghi
Interroga il tuo pubblico

Capta il desiderio di ogni tuo potenziale ospite,  anticipa i bisogni e instaura una comunicazione sempre più trasparente e coinvolgente.

Sondaggi sito 1/9
Crea un patto di fiducia

Aggiungendo il certificato Qualitando in home page mostri con autorevolezza le valutazioni e i commenti di chi è già stato tuo ospite.

Certificazione 2/9
Per sempre a fianco del tuo ospite

Semplifica da subito il soggiorno ancora prima del suo arrivo, dagli informazioni utili, fallo sentire il benvenuto. Coccolalo una volta ripartito.

Automation mail 3/9
Inizia una bella conversazione

Raccogli i dati di contatto del tuo ospite tramite l’accesso al Wi-Fi, comunica in modo utile e diretto tutto ciò che è bene sapere sul suo soggiorno.

Hotspot Wi-Fi 4/9
Stai vicino al tuo ospite

Richiedi una prima impressione, monitora la situazione e ripara subito in caso di necessità.

Prima impressione 5/9
Fai le domande giuste

Percepisci la soddisfazione, previeni le recensioni negative e intervieni tempestivamente in caso di rischi.

Post soggiorno 6/9
Trasforma il sorriso in buona reputazione

Invita il tuo ospite a condividere una recensione di qualità sui tuoi portali. In modo fluido e intuitivo.

Recensioni 7/9
Resta in contatto

Continua a far sentire il tuo ospite speciale, condividigli offerte profilate. Fagli gli auguri per il suo compleanno, digli che ti manca. Leggerà con attenzione ogni newsletter!

Newsletter 8/9
Digitalizza il menù

Fai scegliere al tuo ospite i piatti del giorno dopo direttamente dal suo smartphone.

Menù digitale 9/9
Web App
per gli hotel

Non devi scaricarla e non pesa sulla memoria del dispositivo. La Web App Qualitando rende ancora più facile la comunicazione e la relazione con i tuoi ospiti.

Rendi tutto ancora più smart
Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Qualitando in Toscana
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Parliamo insieme a Damiano De Crescenzo, direttore del gruppo Planetaria Hotels, di come è cambiato il check-in e di come l'ospite vuole essere accolto in hotel, senza file, bureau e lunghissime attese.