Per favorire l’engagement degli ospiti e stimolarne la compilazione della survey, grazie a questa funzione hai modo di selezionare una domanda – tra quelle presenti nel questionario – e proporla direttamente integrata/aggiunta nella mail di “Invito alla compilazione” mandata ai clienti.
Potranno così esprimere velocemente la propria opinione, senza dover necessariamente compilare il questionario completo. Ecco come apparirà:
Prima Domanda proposta direttamente nella mail di invito alla compilazione
Immagine 1
Dopo la risposta a questo primo quesito, il questionario completo apparirà di fronte al tuo ospite che potrà scegliere se continuare o meno nella compilazione.
Qualora decidesse di non proseguire con la compilazione, dopo 7 giorni Qualitando invierà automaticamente un reminder per completare la compilazione del questionario lasciato in sospeso.
COME IMPOSTARE LA FUNZIONE “PRIMA PROPONI UNA DOMANDA DEL QUESTIONARIO QUALITÀ DIRETTAMENTE NELLA MAIL DI INVITO ALLA COMPILAZIONE”?
- Entra nella sezione questionari e clicca sul questionario post esperienza in uso
- Menù a sinistra, sezione a tendina Configura -> Sottosezione “Sezioni e Domande”
Nella la sezione “Soddisfazione globale e informazioni generali”, crea una nuova domanda – qualora non sia già presente – particolarmente rappresentativa dell’esperienza, come per esempio “Come valuta complessivamente il Suo soggiorno?”. Nel configurare la domanda, assicurati di attribuirle tutti i parametri come riportati nell’immagine 2.
Non dimenticare di apporre il flag in corrispondenza dell’opzione “Usa nell’email di invito”
Immagine 2
Ricorda ora di fare un passaggio nella sezione “Traduzioni” (la trovi sempre sotto Configura, nel menù a sinistra) e aggiornare le traduzioni di questa nuova domanda in tutte le lingue in cui è tradotto il tuo questionario. Se non ricordi come fare leggi questo articolo.
L’ultimo passaggio suggerito? Passa alla sezione Invita a compilare (sempre menù alla tua sinistra) e spedisci un invito alla compilazione di prova.