Funzionalità “prima domanda del questionario nella mail di invito alla compilazione”

+11 % di engagment

Stanco di tanti questionari di soddisfazione inviati e “poche” compilazioni ricevute?

Con la nuova funzionalità “prima domanda del questionario qualità nella mail di invito alla compilazione”, aumenti dell’11% il tasso di compilazioni, coinvolgendo anche gli ospiti più restii a lasciare il loro giudizio.

Come funziona “prima domanda del questionario qualità nella mail di invito alla compilazione”

Tutti gli ospiti, anche i meno propensi alla compilazione dei questionari, troveranno integrata nella mail di invito alla compilazione una delle domande presenti nel questionario (ovviamente scelta da te).

In questo modo potranno esprimere velocemente la loro opinione, senza per forza dover compilare il questionario completo.

Dopo la risposta a questo primo quesito, tutto il questionario di soddisfazione apparirà in chiaro di fronte al tuo ospite che potrà scegliere se continuare o meno nella compilazione.
Qualora decidesse di non proseguire con la compilazione, dopo 7 giorni Qualitando invierà automaticamente un reminder per incentivare la compilazione del questionario lasciato in sospeso.

Come impostare la funzione “prima domanda del questionario qualità nella mail di invito alla compilazione”?
  • Entra nella sezione questionari e clicca sul tuo prototipo di questionario in uso
  • Menù a sinistra, sezione a tendina Configura
  • Sotto sezione “Sezioni e Domande”
  • Sotto la sezione “Soddisfazione globale e informazioni generali”, crea una nuova domanda – qualora non sia già presente –  particolarmente rappresentativa dell’esperienza, come per esempio “Come valuta complessivamente il Suo soggiorno?”. Nel configurare la domanda, assicurati di attribuirle tutti i parametri riportati nell’immagine qui sotto
  • Non dimenticare di apporre il flag in corrispondenza dell’opzione “Usa nell’email di invito”
  • Ricorda ora di fare un passaggio nella sezione Traduzioni (la trovi sempre sotto la tendina Configura, nel menù alla tua sinistra) e aggiornare le traduzioni di questa nuova domanda in tutte le lingue in cui è tradotto il tuo questionario
  • L’ultimo passaggio suggerito? Passa alla sezione Invita a compilare (sempre menù alla tua sinistra) e spedisci un invito alla compilazione di prova!

Desideri sapere come Qualitando può aiutarti?

Contattaci senza impegno per parlare con un nostro esperto

Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Recensioni sotto l’ombrellone
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Parliamo insieme a Damiano De Crescenzo, direttore del gruppo Planetaria Hotels, di come è cambiato il check-in e di come l'ospite vuole essere accolto in hotel, senza file, bureau e lunghissime attese.

Studiamo e ricerchiamo,
poi insegniamo a te

Webinar

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.