Come sfruttare al massimo le funzionalità del tuo piano Business?
Tutte le operazioni di seguito elencate sono disponibili nella Home Q-Box. Raccomandiamo un corretto set-up iniziale della Q-Box affinché Qualiando possa spedire, per tuo conto, comunicazioni ottimizzate con tutti i link e le call to action utili per massimizzare le conversioni.
Impostazioni Home Q-box
1. Collegamento portali di recensioni
Per impostare correttamente tutti i collegamenti ipertestuali ai portali recensioni, guarda il video di seguito. Abbiamo scritto anche una guida che puoi trovare a questo link.
2. Collegamento ipertesuale social network
Per impostare correttamente tutti i collegamenti ipertestuali ai social network, guarda il video di seguito, oppure, approfondisci, leggendo la guida che puoi trovare a questo link.
3. Utenti e Permessi della Q-Box
Per conferire i permessi d’accesso ai tuoi collaboratori, guarda il video di seguito, oppure, approfondisci, leggendo la guida che puoi trovare a questo link.
4. Personalizza le comunicazioni con i tuoi colori aziendali
Ti piacerebbe che tutti i testi che Qualitando invia per tuo conto fossero coordinati con i colori del tuo brand? Guardando il video di seguito scoprirai come personalizzare le tue comunicazioni con i colori aziendali. In alternativa, approfondisci leggendo la guida che trovi a questo link.
5. Personalizza l’aspetto dei questionari
Puoi personalizzare il layout grafico dei tuoi questionari. Come? Dal menù a sinistra seleziona “Configura” e poi “aspetto questionari“. Guarda il video di seguito per scoprire come fare. In alternativa, leggi la guida a questo link.
Personalizzare e modificare i tuoi Questionari
1. Personalizza il tuo Questionario
Cliccando il tab “Questionari” della tua Q-box puoi:
- modificare le sezioni e le domande che lo compongono;
- modificare il test pre e post compilazione a corredo dello stesso;
- verificare/modificare le soglie di soddisfazione che regolano gli scenari post compilazione.
Approfondisci guardando il video di seguito oppure leggendo la guida a questo link.
2. Offri un incentivo alla compilazione del Questionario
Motiva i tuoi clienti alla compilazione del Questionario. Scopri come fare guardando il video che segue, oppure leggi questa guida.
3. Inserisci la prima domanda del questionario nella mail di invito alla compilazione.
Per aumentare l’engagement e la compilazione del questioanario, puoi porre la prima domanda direttamente nel corpo della mail di invito alla compilazione. Scopri come fare leggendo la guida a questo link.
4. Vuoi ottenere, subito, recensioni di qualità sui principali portali?
Attivando le “Recensioni rapide” il destinatario del questionario -che avrà risposto con un giudizio positivo alla prima domanda integrata nella mail di invito alla compilazione -, verrà automaticamente indirizzato sul portale che hai impostato per il rilascio della recensione, saltando la compilazione del resto del questionario.
Scopri come attivare le recensioni rapide guardando il video che segue oppure leggi la guida a questo link.
5. Con quale meccasismo avvengono le traduzioni in Qualitando?
Che tu abbia attivato un questionario post esperienza, un questionario prima impressione, un sondaggio sito o la pagina per accedere al Wi-Fi perché utilizzi il nostro Hotspot, le traduzioni in Qualitando seguono le stesse dinamiche.
Per approfondire, guarda il video che segue, oppure leggi la guida a questo link.
6. Notifiche e report dei tuoi Questionari
Puoi personalizzare quantità, tipologia e frequenza delle informazioni che ti vengono inviate, inerenti ad ogni singolo questionario attivo. Scopri come fare guardando il video che segue, oppure leggi la guida a questo link.
7. Come vengono spediti i questionari?
Se non hai il nostro Hotspot oppure se non hai attivato un’interfaccia (API) tra il tuo gestionale o booking engine e Qualitando, la spedizione dei questionari dovrà avvenire attraverso un tuo upload manuale dei dati in piattaforma. Scopri come automatizzare le spedizioni guardando il video che segue oppure leggi questa guida.
Se desideri ricevere ulteriori informazioni sul piano Business che hai attivato, oppure se alcuni aspetti non fossero del tutto chiaro, contattaci con le modalità esplicitate nella mail che hai ricevuto.