Quanto sei soddisfatto della tua esperienza?

Vuoi aumentare il tasso di compilazione del questionario post-esperienza? Vuoi ottenere ancora più recensioni (sempre di qualità ovviamente)?

Il segreto risiede nella nuova domanda “Quanto sei soddisfatto della tua esperienza?”

Il quesito è semplice, e proprio perché semplice, a volte dimentichiamo di porlo.

Bene, da oggi questo non succederà più perché proprio  la domanda Quanto sei soddisfatto, complessivamente, della tua esperienza?” – già tradotta in 5 linguepotrà figurare direttamente nella mail di invito alla compilazione del questionario ricevuta dai tuoi ospiti.

Loro potranno rispondere alla domanda senza proseguire con la compilazione in toto del questionario e tu potrai già avere un’informazione fondamentale da usare per ottenere più recensioni ogni volta che ne sentirai il bisogno.

In che modo le due cose sono connesse?

Nella tua Q-box Qualitando, cliccando sul questionario post esperienza – sezione “Configura” e sottosezione “Impostazioni di base” – troverai un riquadro dedicato a questa funzionalità: “Hai urgenza di ottenere recensioni?”. Potrai quindi operare la seguente scelta:

  • SI! voglio richiedere la recensione ai clienti soddisfatti che hanno risposto alla sola domanda contenuta nel corpo della mail di invito alla compilazione del questionario
  • No! Voglio richiedere la recensione ai clienti soddisfatti solo dopo che gli sono state proposte le altre domande che compongono il questionario

Ovviamente potrai cambiare le impostazione in ogni momento, con pochi clic! 

Desideri sapere come Qualitando può aiutarti? Contattaci senza impegno per parlare con un nostro esperto

Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Recensioni sotto l’ombrellone
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Parliamo insieme a Damiano De Crescenzo, direttore del gruppo Planetaria Hotels, di come è cambiato il check-in e di come l'ospite vuole essere accolto in hotel, senza file, bureau e lunghissime attese.