Prendi per mano il tuo ospite
Automation Mail per hotel

Per sempre a fianco del tuo ospite

Dal pre-stay al post-stay

Qualitando ti aiuta a configurare l’invio automatico di un messaggio di avvenuta conferma per il tuo ospite al momento della prenotazione e di un messaggio di benvenuto qualche giorno prima del suo effettivo arrivo in albergo. Un’opportunità preziosa per farlo sentire atteso e accolto ancora prima di incontrarlo di persona. Il momento perfetto per farlo sentire in vacanza, a partire dal viaggio.

Anticipa e risolvi le sue necessità, presentagli il tuo staff prima che lo conosca dal vivo. Dai informazioni riguardo al tragitto e al parcheggio, offrigli la possibilità di un check-in online. Invitalo a tornare presto una volta conclusa la vacanza.

Tutti i messaggi automatizzati atterrano sulla perfetta landing page grazie all’integrazione con i portali della Web App Qualitando.

 

Dialogare con il tuo ospite non è mai stato così facile

Il messaggio di benvenuto Qualitando diventa l’occasione perfetta per offrire tutte le informazioni su cui realmente si interroga il tuo ospite prima di raggiungere il tuo hotel.

I messaggi profilati durante il suo soggiorno ti consentono di monitorare la sua percezione della vacanza.

Infine il messaggio post partenza ti aiuta a mantenere la relazione e a suggerirgli un friendly reminder per lasciare la propria recensione sui tuoi portali.

I vantaggi per te
Templates profilati:
solo informazioni interessanti per ogni pubblico.
Gestisci prontamente i reclami con un messaggio
riparatore dopo un questionario negativo.
Raccontagli cosa lo aspetta
e gli upsell per arricchire il suo soggiorno.
Check-in online
per evitare attese alla reception.
Check-in online Per evitare attese alla reception
E la vacanza dura di più

Compilando il questionario pre check-in presente nella Welcome Mail l’ospite è in grado di fornirti già da casa tutte le informazioni necessarie per la registrazione.

All’arrivo in hotel non ti resterà che verificare i documenti d’identità in pochissimi secondi. Tu eviti che si formi la fila al bureau, lui infila il costume e si fionda in piscina.

Non dimenticarti di lui… Continua a coccolarlo anche una volta ripartito! Digli che ti manca con un messaggio automatizzato.

L’occasione in più per fare colpo? Una email programmata per il suo compleanno con un buono regalo da spendere in Hotel. Tornerà da te!

Guarda tutte le altre funzionalità >>

Prova tu stesso tutti i vantaggi
Non tornerai più indietro
Prova gratuitamente Qualitando
Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Recensioni sotto l’ombrellone
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Parliamo insieme a Damiano De Crescenzo, direttore del gruppo Planetaria Hotels, di come è cambiato il check-in e di come l'ospite vuole essere accolto in hotel, senza file, bureau e lunghissime attese.