Dove trovare e dove inserire gli URL dei portali di recensione

In questa guida ti presentiamo le modalità per trovare gli url dei portali di recensione da inserire in Qualitando così da configurare al meglio la tua Q-Box.

Vai in “Home Q-box” nel menù in alto e successivamente “Configura” e “Impostazioni ” nel menù di sinistra (Immagine 1).

IMMAGINE 1

 

Nella sezione “Impostazioni ” troverai la sezione “Social networks e portali di recensioni” (immagine 2) dove, nella parte destra, potrai inserire gli url delle pagine relative alla tua attività nei portali sui quali desideri invitare i tuoi clienti a lasciare una recensione (freccia nera).

IMMAGINE 2

ED ORA VEDIAMO COME TROVARE GLI URL CORRETTI NEI PORTALI DI RECENSIONI

TRIPADVISOR

Vai su www.tripadvisor.it e, nella barra della ricerca, inserisci il nome e località della tua attività ed effettua la ricerca .

Quando l’hai trovata, cliccaci sopra. A quel punto nella barra del browser troverai l’url che devi copiare per intero e incollare in Qualitando (riquadro rosso – immagine 3).

IMMAGINE 3

 

GOOGLE RECENSIONI

Clicca qui: Google Places API e, nella barra della ricerca, inserisci le informazioni commerciali nella casella “Inserisci un luogo” nel campo di ricerca

Clicca sul nome della tua azienda nell’elenco che si visualizzerà. Troverai il tuo ID (riquadro rosso) sotto il nome della tua struttura /società (immagine 4).

IMMAGINE 4

Ed ora inserisci il tuo ID nel riquadro che ti si apre quando ti posizioni sullo spazio dedicato a “Google Local Guides”, salva ed è fatto!

HOLIDAYCHECK 

Come di certo saprai, Holidaychek ha reso possibile il rilascio di recensioni solo a viaggiatori di lingua tedesca (austriaci, svizzeri inclusi).

Vai su  www.holidaycheck.de o su www.holidaycheck.at. Nella barra della ricerca, inserisci il nome e località della tua struttura ed effettua la ricerca.

Quando l’hai trovata, entra nella pagina e poi clicca su “Bewertung abgeben”   (riquadro rosso – immagine 5) e arriverai nella pagina in cui si lascia la recensione..

Copia l’URL per intero e incollalo in Qualitando (riquadro rosso – immagine 6).

IMMAGINE 5

IMMAGINE 6
FACEBOOK RECENSIONI

Entra su Facebook. Cerca la pagina aziendale della tua attività. Prima di tutto controlla che tu abbia consentito il rilascio delle recensioni.

Clicca su RECENSIONI presente nel menu di sinistra. Nella barra del browser troverai l’URL che devi copiare e incollare su Qualitando (riquadro rosso – immagine 7).

   
 IMMAGINE 7

ATTENZIONE

Consigliamo, ogni volta che inserisci un nuovo Social network o un portale di recensione di effettuare delle prove di re-indirizzamento per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come?

Entra in un questionario post esperienza e alla sezione Configura, troverai la voce “Anteprima”. Procedi con la compilazione e guarda dove sarai indirizzato cliccando il tasto “Procedi” alla fine del questionario.

ARTICOLI PERTINENTI DEL NOSTRO BLOG:
COME SCALARE 550 POSIZIONI IN 2 ANNI SU TRIPADVISOR E FARE IL PIENO DI RICONOSCIMENTI
Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Recensioni sotto l’ombrellone
Storie di successo

Abbiamo il piacere di raccontarti l'esperienza di Gianluca, titolare del Bagno Chimera in Versilia, che dopo aver introdotto l'utilizzo del software Qualitando ha portato il suo servizio in spiaggia e al ristorante ad un livello superiore.

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Studiamo e ricerchiamo,
poi insegniamo a te

Webinar

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.