Informa, promuovi, vendi
Per gli alberghi
Web App per hotel

Tutto il tuo hotel sul suo smartphone

Comunica facile, comunica online

La Web App Qualitando è un contenitore di informazioni, suddiviso in pagine web, tutte raggiungibili tramite link o QR code e collegabili tra loro. Per comunicare tutti i contenuti di cui hanno bisogno i tuoi ospiti in un’unica soluzione digitale, facilmente accessibile da qualunque dispositivo.

Questa raccolta di pagine web infatti è totalmente responsive e i suoi contenuti si adattano in automatico allo schermo di desktop, tablet e smartphone.

 

Una Web App tanti Portali di Marketing

Ogni pagina della tua Web App diventa un vero e proprio Portale di Marketing in grado di fornire nel dettaglio tutte le indicazioni di cui il tuo ospite necessita in ogni fase del suo viaggio d’acquisto, che può andare ben oltre il mero soggiorno in Hotel.

La Web App Qualitando si integra perfettamente con le altre funzionalità del sistema come l’Automation Mail e l’Hotspot Wi-fi. In questo mondo hai la certezza di indirizzare il tuo ospite sempre sulla perfetta pagina di atterraggio.

I vantaggi per te
Informazioni globali in un’unica soluzione:
estendi la comunicazione con la Web App.
A ciascuna fase il suo Portale di Marketing
e accompagni il tuo ospite nel suo viaggio.
Non scarichi l’App, si tratta di pagine Web:
non occupi memoria sul telefono.
Contenuti selezionati e mirati
con la possibilità di attivare notifiche.
I Portali di Marketing preferiti dagli Hotel
E il tuo ospite sorride

Ogni Portale di Marketing è composto da una serie di box personalizzabili chiamate card. Sotto alle card generali (con il link alle tue pagine social piuttosto che l’invito ad attivare le notifiche) ci sono quelle dei vari servizi suddivisi per sezioni ed argomenti.
Tutti i Portali di Marketing sono linkabili tra loro per ulteriori approfondimenti.

I Portali di Marketing più utilizzati dagli Hotel sono:

  • Portale prestay: con proposte di upselling e crosselling e le informazioni utili prima dell’arrivo in albergo.
  • Portale dell’Ospite: con informazioni utili per una perfetta permanenza in Hotel, dall’orario dei pasti, alle misure di sicurezza in Hotel, dal cosa vedere ai servizi della spa.
  • Portale Ristorante: con il menù, la possibilità di ordinare in anticipo e di scegliere l’asporto, con specifiche sugli allergeni, con box storytelling sul tuo team di cucina e le materie prime.
  • Portale Spa & Centro benessere: con la presentazione di tutti trattamenti e la lista dei servizi proposti.
  • Portali tematici meeting: ogni meeting o incontro business può avere un proprio portale dedicato.
  • Portali tematici eventi: ogni cresima, matrimonio o compleanno può avere un portale specifico il cui accesso è riservato agli ospiti invitati.
  • Portale post stay: un template per la vendita di voucher regalo, trattamenti regalo, acquisto prodotti beauty o enogastronomici.
Prova tu stesso tutti i vantaggi
Non tornerai più indietro
Prova gratuitamente Qualitando
Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Upselling e Crosselling
Il trend delle recensioni estive: cosa dicono i dati
Recensioni sotto l’ombrellone
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta

Intervista a Patrick Beriott, Marketing and Communication Director di Warrant Hub S.p.a. e Luca Carrara, General Manager di Villa Quaranta che si è avvalso della finanza agevolata.

In questa seconda parte di articolo abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Giordani, titolare di Alpenresort Belvedere Spa Gourmet Dolomiti, sempre riguardo a come è cambiato e sta cambiando il check-in in hotel.

Parliamo insieme a Damiano De Crescenzo, direttore del gruppo Planetaria Hotels, di come è cambiato il check-in e di come l'ospite vuole essere accolto in hotel, senza file, bureau e lunghissime attese.