Quando il wi-fi diventa un servizio premium

Attivando Hotspot Revenue fai felici anche gli ospiti più esigenti

Hai aggiunto una nuova piscina dedicata ai bambini, nella spa hai inserito la grotta al sale dell’Himalaya e hai appena finito di ultimare un nuovo piano di suite di design.
Hai implementato tanti servizi e migliorie in hotel, però la tua connessione wi-fi è così lenta che serve un’era geologica per caricare una singola pagina web.

Le statistiche dimostrano che una rete lenta (o ancora peggio, la totale assenza di essa) equivale a uno dei principali motivi di lamentela nelle recensioni online.
Se esiste un denominatore comune ai tuoi ospiti e un bisogno trasversale che accomuna tutti, quello è proprio la necessità di avere a disposizione una connessione veloce anche lontano da casa, una soluzione per risparmiare i preziosi dati del cellulare.
Come aggiornare dunque la tua accoglienza anche riguardo a questo aspetto?

Una rete affidabile e gratuita è un sistema win win

Un sistema di Hotspot wi-fi come quello offerto dalla piattaforma Qualitando si rivela vantaggioso su molteplici fronti. Oltre ad offrire una buona connessione e guadagnarti un punteggio alto nelle recensioni, ti consente infatti di metterti in contatto con il pubblico che soggiorna nel tuo hotel sin dal primissimo login.
Attraverso poche domande mirate, i contatti vengono raccolti in maniera automatica e ordinata andando a popolare un database profilato e corposo di indirizzi email autorizzati, perfetti per impostare una corretta strategia di email marketing e dare il via ad una conversazione realmente interessante con i tuoi ospiti.

A ciascuno la sua linea di connessione

Tania della camera 305 è sempre intenta a fissare call di lavoro.
Tommy ragazzino con gli occhiali della 216 ogni sera fa una diretta streaming su Twitch mentre gioca con i suoi amici.

Amelia è una fan di Mubi e anche in vacanza ama tenersi aggiornate sulle ultime uscite del cinema d’essai.

E da ora oltre alla connessione base, per chi lo richiede, con il servizio di Hotspot Revenue Qualitando, puoi offrire anche un upgrade di banda.
Da ora in poi, impiegando il medesimo dispositivo router, puoi offrire due linee internet differenti con varie velocità di navigazione. La prima fornisce una velocità di base e una banda di frequenza, mantenendo la gratuità per tutti gli ospiti dell’Hotel, senza alcun costo aggiuntivo.
La seconda, invece, è disponibile a pagamento per coloro che desiderano un’esperienza di navigazione più rapida, offrendo una maggiore quantità di banda a chiunque la richieda (dai manager in carriera ai giovani YouTuber).

Monetizzare il  Wi-Fi premium come un servizio ancillare

La tendenza generale nel mondo dell’ospitalità è diventata dunque quella di offrire un servizio freemium vale a dire con connessione Wi-Fi gratuita per le necessità di base (lettura delle email e utilizzo dei social) affiancato alla possibilità di attivare con una piccola maggiorazione una connessione più veloce e adatta perciò a supportare software più complessi.
Nel tuo hotel hai quindi la possibilità di commercializzare pacchetti dedicati di connessione internet, mirati a una clientela interessata a un’esperienza online, veloce e professionale. Grazie alla funzionalità di Web App Qualitando, è puoi promuovere l’upgrade della connessione wi-fi a gruppi specifici, come gli ospiti in viaggio di lavoro o coloro che partecipano a meeting specifici nella tua struttura che richiedono una priorità nella connessione internet (per interventi live, conference call, ricerche, streaming…).

Inoltre, proprio come per tanti altri servizi ancillari hai la facoltà di associare la connessione wi-fi più veloce a determinati pacchetti di soggiorno o a specifiche Camere o Suite della tua struttura alberghiera, strutturando una vera è propria vacanza perfetta online e offline. Una voce aggiuntiva da aggiungere al bilancio di fine mese.

Sei curioso di conoscere tutte le funzionalità della Hotspot Wi-fi Qualitando compresa la nuova funzionalità di revenue?
Contattaci, il nostro team di esperti è felice di illustrarti tutte le caratteristiche.

Stai sul pezzo
Ogni articolo, lo scriviamo per te.
Il team di esperti di Qualitando è sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di marketing e reputazione.
Leggi gli approfondimenti e trova una risposta ad ogni tua domanda.
Automation mail per il tuo hotel
Soddisfazione, la chiave della tua visibilità
Il mio Hotel ha la Spa, come vendo i suoi servizi?
Storie di successo
Hotel con una reputazione che conta
Tutta la formazione
di Qualitando per te

Dirette sul web

Per conoscere sempre più da vicino il mondo della comunicazione digitale che porta a risultati certi in termini di buona reputazione e di fatturato.

Formazione web

Ti insegniamo ad attivare, personalizzare e rendere tua ogni funzionalità del software Qualitando.